Art. 1 Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni generali di contratto e utilizzo disciplinano il rapporto contrattuale fra gli Utenti (famiglia o babysitter) della Piattaforma Babysitter Alto Adige e l’Associazione cattolica KFS (Katholischer Familienverband Südtirol) che riunisce e rappresenta le famiglie dell’Alto Adige.

Le presenti Condizioni generali di contratto per l’utilizzo della piattaforma hanno validità esclusiva. L’Associazione KFS non riconosce infatti condizioni contrarie o difformi dalle presenti, salvo espressa accettazione scritta o testuale della loro validità.

Art. 2 Termini di pagamento/Stipula del contratto

L’accesso e utilizzo della piattaforma è gratuita. 

Art. 3 Limitazione di responsabilità 

Per modifiche ai servizi, altri adeguamenti o per l'attuazione di obblighi di legge, ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGV con effetto anche nell'ambito dei rapporti contrattuali in essere. Vi informeremo di tali modifiche almeno 6 settimane prima dell'entrata in vigore prevista delle stesse. Se l'utente non si oppone entro 6 settimane dal ricevimento della notifica e continua a utilizzare i servizi anche dopo la scadenza del periodo di opposizione, le modifiche si considerano accettate con effetto dalla scadenza del periodo. Nella notifica di modifica, vi informeremo del vostro diritto di opporvi e delle conseguenze di un'eventuale obiezione. In caso di obiezione, avremo il diritto di interrompere il rapporto contrattuale con voi a partire dall'entrata in vigore prevista delle modifiche.

Art. 4 Modifiche delle condizioni contrattuali e di utilizzo

Ai fini della modifica delle funzioni offerte dal sito, di altri adeguamenti o dell’adempimento di obblighi di legge, l’Associazione si riserva di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni generali di contratto e di utilizzo estendendone l’efficacia anche ai rapporti contrattuali in atto.

Art. 5 Clausole finali

L’Associazione cattolica delle famiglie dell’Alto Adige KFS si riserva il diritto di adeguare in qualsiasi momento e senza preavviso le presenti condizioni generali di contratto e utilizzo.

Si applica il diritto della Repubblica Italiana escludendo la validità della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci. Quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni generali di contratto e utilizzo è soggetto all’applicazione delle norme contenute nel codice civile italiano in vigore.

L’eventuale inefficacia presente o futura di una delle presenti Condizioni generali di contratto e utilizzo non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.

 

Foro competente esclusivo per ogni eventuale controversia è Bolzano.

Bolzano, 16.11.2018

La Direzione dell’Associazione cattolica famiglie Alto Adige - Katholischer Familienverband Südtirol